IN PRE-PRODUZIONE: "FUORI SCHEMA" UN FILM SENTIMENTALE - SOCIALE CHE FARA' RIFLETTERE MOLTO
- longblackveilproduzioni
- 24 giu 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 28 giu 2022

Non c'è un attimo di tregua per la LONG BLACK VEIL PRODUZIONI, neanche in estate: ha appena dato in prima visione il suo ultimo film "JOIN THE EVIL" che subito riparte con una nuova produzione, questa volta di un film sociale e sentimentale, intitolato "FUORI SCHEMI".
Già perché il film e tutta la storia vanno fuori dai schemi convenzionali. La trama, tratta da una storia vera scritta dall'attore Amadou Duval, è molto simile alle storie di tanti senegalesi extracomunitari che giungono in Italia che cercano di costruirsi un futuro e una strada migliore.
Cosa non facile, visto che ogni buona volontà di ricominciare è sempre attaccata dai pregiudizi della gente, che non conosce e fatica ad accettare culture e modi di vivere diversi dai suoi. FUORI SCHEMI è in primo luogo un film sociale che parla della difficoltà delle persone, che vengono da paesi fuori dall'Italia, di inserirsi nel tessuto sociale della quotidianità italiana.
In secondo luogo è la storia di un'amore impossibile tra un ragazzo di "colore" e una ragazza " bianca" ostacolato da pregiudizi e culture diverse, che ancora mirano a minacciare un "rapporto umano misto" "FUORI SCHEMI" è sicuramente un film che farà palare, realizzato apposta per far parlare e discutere sull'accettazione delle diversità e delle cultura diverse in un paese che ancora fatica a perdere i suoi pregiudizi.
A dirigere il film, nel campo della regia, l'autore Amadou ha scelto il regista Davide Santandrea e Long Black Veil Produzioni, soprattutto il regista già conosciuto riguardo la sua sensibilità alle diversità sociali e agli orientamenti sessuali(GLBT)
Comments