top of page

JOIN THE EVIL III - LA FINE DELL'INCUBO: ANNUNCIATE LE RIPRESE PER INIZIO ESTATE

Aggiornamento: 16 gen 2023

Il primo film JOIN THE EVIL – IL COTTAGE ha avuto un successo strepitoso nei cinema romagnoli superando un totale di 70mila spettatori complessivi e superato le 30 mila visualizzazioni su Youtube. Un successo che il regista autore della saga non si sarebbe mai immaginato.


(Nella foto una delle locandine del secondo film)


E cavalcando l’onda del successo del primo film, il regista e lo staff della LBV Produzioni iniziarono la scorsa estate subito le riprese del secondo film della saga: JOIN THE EVIL II – IL DEMONE DEL BOSCO”. Ma neanche ora la produzione si è fermata: è ancora in fase di montaggio il secondo film, che a Marzo potrà uscire, e subito si annuncia il probabile inizio delle riprese del terzo ed ultimo capitolo della saga: “THE JOIN THE EVIL III – LA FINE DELL’INCUBO” ad inizio estate 2023.

(Nella foto un giovanissimo Francesco Berzelli che reciterà nel personaggio di Charlie)


Il terzo capitolo di JOIN THE EVIL, spiega il regista e autore Davide Santandrea, vede un cambio sostanziale dei protagonisti dei film con l’arrivo dei giovani Nessy e Charlie che sostituiranno, nella prima parte del film, un Vincent Ascia ormai invecchiato e ritirato, che non vuole più combattere contro i demoni, salvo ripensarci ed intervenire nella seconda parte del film assieme ai nuovi protagonisti formando così un fantastico trio di combattenti.

(Nella foto Mauro Casadei torna nella parte di un vecchio Vincent Ascia)


La comicità del terzo capitolo per tanto non è solo legata al personaggio di Vincent Ascia nella seconda parte del film, ma anche al nuovo protagonista Charlie interpretato dal giovanissimo Francesco Berzelli. Non mancheranno i personaggi sexy che daranno un pizzico di sensualità e trasgressione al terzo capitolo: infatti troveremo una sensuale e trasgressiva Cheryl interpretata dall’attrice Marina Jane che reciterà anche nei panni di Sharon del secondo film.


Molti degli attori sono stati già riconfermati: oltre ai già citati Marina Jane, Davide Bella, Francesco Brenzelli e Mauro Casadei, troviamo nel terzo capitolo anche Alessio Scimonelli, Graziella Polmonari e Alessandro Corzani. Resta invece il più assoluto riserbo per la new entry, il nome della giovane attrice protagonista nei panni di Nessy, che a quanto pare il nome sarà solo rivelato all'inizio delle riprese e l'attesa per quanto riguarda invece le attrici e gli attori che reciteranno nei panni dei seguici egiziani di Nyarlathotep.


(Nella foto l'attrice Marina Jane, dopo Sharon reciterà nei panni della sensuale Cheryl)

I fatti del terzo capitolo si svolgono 20 anni dopo i fatti accaduti nel secondo film. Il terzo capitolo acquisisce un tono più horror/thriller rispetto i due precedenti capitoli pur non escludendo la parte comica.


A rendere ancora più interessante il tutto è l’inserimento di una parte fantascientifica all’interno della trama: un salto spazio – temporale dal presente della storia del nuovo film al passato della storia del secondo film, per modificare il passato di Vincent e quindi con la conseguenza di modificare anche il futuro con un finale assolutamente inaspettato.


(Nella foto: Davide Bella. Reciterà nel terzo capitolo i due fratelli gemelli Caranza anziani: Robert e Pedro)


Troveremo inoltre una rassomiglianza dei personaggi del terzo capitolo con quelli del secondo capitolo, tanto che Vincent si chiederà se in qualche modo c’era un legame di parentela. Scopriremo nel terzo capitolo che Robert Caranza, padre di Nessy e zio di Vincent Ascia è il fratello gemello identico del professore Pedro Caranza (Padre di Vincent), colui che scrisse il libro maledetto di Kutu traducendo le tavolette sumere trovate nel tempio di Kut Al Amara. E in quanto fratello gemello del professore non poteva non essere travolto dalla maledizione del libro.


Infine il terzo capitolo avrà anche un forte legame con l’Egitto e L’egittologia. Il film sarà "invaso " in un flashback da atmosfere e costumi egiziani. Anche perché il terzo demone ispirato ai miti di Lovecraft è nientemeno che Nyarlathotep, il faraone maledetto con la sua stirpe di fedeli. Troveremo anche una fedele riproduzione di un tempio Egiziano all'interno delle grotte dove Nyarlathotep e i suoi seguaci stavano compiendo sacrifici umani. Dopo Azathot e Yog-sothoth, Nyarlathotep è il terzo demone che chiude la trilogia di Join The Evil e i demoni evocati dal libro di Kutu ispirati ai miti del famoso scrittore Howard Phillips Lovecraft.


SCHEDA FILM

Personaggi:

Nessy (New Entry dal Casting LBV Produzioni), Charlie (Francesco Berzelli), Robert Caranza e Pedro Caranza (Davide Bella), Vincent Ascia (Mauro Casadei), Abelina (Graziella Polmonari), Cheryl e Sharon (Marina Jane), Sebastian e Rick (Alessio Scimonelli), Stefan ed Eric (Alessandro Corzani) Nyarlathotep e Azathot (Davide Bella)


Demoni Kuturiani che invadono la città (Deadites): Comparse

Demoni fedeli a Nyarlathotep: Attrici confermate o new Entry


Trucchi, costumi ed effetti speciali di Davide Santandrea

Riprese e DOP: Elton Gijka

Regia di Davide Santandrea


Formato 6k


Locations:


Casa di Vincent - scena nel Portico: Agriturismo Le vigne - Castelnuovo

Bar: Agriturismo le vigne - Castelnuovo

Casa di Nessy - Robert Caranza - Abelina: Casa Ricò

Cottage distrutto: Rudere Casa crollata - Castelnuovo

Cottage di Pedro Caranza: Casa infestata a Castelnuovo

Demoni che invadono la città: San Colombano - Meldola

Bosco: Castelnuovo

Scena Tempio Egiziano di Nyarlathotep: Grotte Castelnuovo


 
 
 

Comments


bottom of page